Creare una richiesta assistenza

Creato il: 24.11.2025Menu: Lav / Richieste assistenza
Premendo il pulsante Nuovo (F4) è possibile creare una nuova richiesta di assistenza.

La richiesta viene creata con stato Aperta.
Lo stato può eventualmente essere impostato su Bloccata se si desidera sospendere temporaneamente la pratica.
Per prima cosa selezioniamo il cliente che ha effettuato la segnalazione e, se necessario, il referente.
Impostiamo poi la categoria dell’intervento, scegliendola tra quelle presenti nella tabella.
Volendo, è possibile gestire anche un livello di priorità delle richieste indicando un valore numerico libero a propria scelta.

Questo valore ci potrà essere utile nella successiva ricerca delle richieste aperte potendole ordinare appunto per priorità.
Un altro campo fondamentale è la Descrizione richiesta dove possiamo indicare il motivo per cui il cliente ha richiesto il nostro intervento.
Eventualmente è possibile indicare anche il luogo dell’intervento, ad esempio, se diverso dalla sede principale.

Dopo aver completato i campi principali, salviamo la richiesta,
che verrà visualizzata nell’elenco con lo stato e la priorità impostata.

Video correlati

Login